Le politiche energetiche internazionali ed Italiana… l’impatto (reale o presunto) della guerra

Un seminario di approfondimento su un tema tanto attuale come quello delle politiche energetiche, in un periodo storico segnato profondamente sotto tanti aspetti dal conflitto Russia Ucraina. Si terrà giovedì 14 luglio dalle ore 10.00 alle 13.00 nella sala XXIII Marzo della sede della Cgil Regionale del Veneto. Per gli interessati a partecipare (internamente al mondo del sindacato), il seminario si terrà anche on line, in modalità videoconferenza (sarà inviato il link).

L’introduzione della mattinata è a cura di Michele Corso, segretario generale Filctem Cgil Veneto. A coordinare la discussione sarà Denise Casanova, presidente del comitato direttivo Filctem Cgil Veneto. A seguire un contributo del professor Duccio Basosi, docente di storia delle relazioni internazionali dell’Università Cà Foscari di Venezia.

Sarà poi il momento dedicato alle domande, alle riflessioni e all’analisi dei temi proposti. In chiusura interverrà Giacomo Vendrame, segretario organizzativo della Cgil Veneto, che lascerà poi la
conclusioni di Lillo Oceano della Filctem Cgil Nazionale