Le linee di finanziamento della Comunità Europea: possibilità, limiti, prospettive. Una sfida anche per l’Italia

Lunedì 15 febbraio alle ore 16.30, Ires Veneto e Fondazione Sabbatini, in collaborazione con la Filctem Cgil del Veneto e la Cgil di Rovigo, organizzano un seminario di approfondimento in videoconferenza su Le linee di finanziamento della Comunità Europea: possibilità, limiti, prospettive. Una sfida anche per l’Italia!.

Intervengono Francesco Saraceno (professore di macroeconomia internazionale ed europea a Science Po di Parigi e alla Luiss di Roma) e Matteo Gaddi (Ricercatore della Fondazione Sabbatini).

L’introduzione è a cura di Pieralberto Colombo, segretario generale Cgil Rovigo. Coordina il seminario on line il direttore di Ires Veneto, Igino Canale. Si tratta di un’occasione per riflettere su cosa l’Europa doveva essere nell’idea dei Padri Fondatori, di cosa non è stata e di cosa, paradossalmente, a causa della pandemia potrebbe tornare o forse iniziare ad essere.

Un’opportunità per farsi un’idea più chiara sul tema complesso del Recovery Fund e delle linee di finanziamento europee.

Sarà possibile assistere alla diretta tramite la pagina facebook dell’Ires Veneto.