RIORGANIZZAZIONE TERRITORIALE INTEGRAZIONE DEI SERVIZI SOCIOSANITARI IN VENETO - Presentazione della ricerca svolta dall’Ires Veneto

20 Marzo 2018 09:30 - 13:00

(Salva su calendario)

Sala 23 marzo, sede CGIL Veneto @ Via Peschiera, 5, 30174 Venezia, Italia



RIORGANIZZAZIONE TERRITORIALE INTEGRAZIONE DEI SERVIZI SOCIOSANITARI IN VENETO - Presentazione della ricerca svolta dall’Ires Veneto

Martedì 20 marzo dalle 9.30 alle 13.00 presso la sala "23 Marzo" della Cgil regionale verrà presentata e discussa la Ricerca dell'Ires Veneto su "l'Evoluzione del sistema socio-sanitario veneto", commissionata da CGIL e SPI del Veneto. Ad aprire l'incontro sarà Tiziana Basso, direttrice Ires Veneto, seguiranno i saluti di Elena Di Gregorio, segretaria generale dello Spi Cgil del Veneto.

La ricerca sarà illustrata dalla dott.ssa Barbara Bonvento che ha condotto i lavori ed ha elaborato il testo conclusivo con la supervisione del prof. Rebba dell'Università di Padova.

Il lavoro di ricerca ha aggiornato ed esteso le precedenti ricerche degli anni scorsi, dando continuità a un percorso di conoscenza e analisi importante e utile alla proposta e all'iniziativa sindacale nel nostro territorio su una tematica fondamentale come il diritto alla salute e all'assistenza socio-sanitaria.

Lo studio si è focalizzato sulla riorganizzazione territoriale e sull'integrazione delle strutture e dei servizi socio-sanitari nella regione in rapporto agli obiettivi del PSSR e tenendo in considerazione i primi effetti dei processi di razionalizzazione e aggregazione definiti dalla Legge regionale 19/2016.

La conclusione dei lavori è affidata a Paolo Righettidella segreteria regionale della Cgil.

 

Scarica la locandina (in pdf)