Economia e società regionale


          

Economia e società regionale - Oltre il ponte


La rivista è indicizzata su: 

Catalogo italiano dei periodici/AcnpEbsco Discovery ServiceEconlit/Journal of Economic Literature,Google ScholarJEL on CDProQuest SummonRePEc (Research Papers in Economics)Torrossa - Casalini Full Text Platform

Economia e società regionale - Oltre il ponte dal 1983 è la rivista di Ires Veneto, stampata e diffusa anche online dall’editore Franco Angeli. 

Nata con il principale obiettivo di costituire un momento di riflessione e dibattito, ospita gli interventi di studiosi, ricercatori e dirigenti sindacali intorno alle trasformazioni delle economie locali.

Dà spazio all’esito di indagini e ricerche sia italiane che straniere su argomenti economici, sui fenomeni sociali, sulle politiche pubbliche, sulle dinamiche istituzionali, con attenzione ai temi emergenti e al nesso con l’agenda politica degli attori regionali. La rivista accorda inoltre particolare rilievo ai temi centrali per il dibattito pubblico in Italia e in Europa, quali fiscalità e federalismo, politiche economiche e relazioni industriali, trasformazioni del lavoro e sistemi di welfare, innovazioni tecnologiche e reti di imprese, credito, servizi, etc. Una rubrica raccoglie i risultati delle ricerche Ires di maggior interesse e ne promuove la diffusione e l’approfondimento.


Per saperne di più: Economia e società regionale